Una macchina per il confezionamento con nel dettaglio una cinghia in gomma che ne permette il funzionamento

Per il settore del packaging, A-Zeta Gomma produce cinghie di trasmissione dedicate a macchine insacchettatrici, per l’inscatolamento e macchine piega e incolla. Si tratta di prodotti con un alto livello di personalizzazione, interamente realizzati negli stabilimenti di Sassuolo. 

Produzione interna e cura artigianale 

Uno dei principali punti di forza di A-Zeta Gomma è la produzione interna. Un ruolo chiave è svolto dal reparto di stampaggio, dotato di presse e autoclave che consentono di vulcanizzare i riporti endless con diversi tipi di gomma o silicone.

Grazie anche all’uso di macchinari a controllo numerico, punzonatrici e fresatrici per la realizzazione di fori e asole per aspirazione e vuoto, l’azienda è in grado di personalizzare le cinghie per adattarle a ogni tipo di impiego.

Un elevato grado di personalizzazione

A-Zeta Gomma è in grado di adattare le cinghie di trasmissione a ogni applicazione. Ogni soluzione è prodotta completamente su misura, secondo le richieste del cliente. La personalizzazione è uno dei plus più apprezzati e offre una vasta gamma di possibilità.

Si può scegliere infatti tra cinghie in gomma e in poliuretano, modificare lunghezza, larghezza, spessore e rivestimento della cinghia. È inoltre possibile personalizzare fori, asola e fresatura, per adattare il prodotto all’impiego specifico e rispondere al meglio a ogni necessità.

La produzione delle cinghie di trasmissione per il settore packaging rispecchia appieno la filosofia di A-Zeta Gomma, orientata alla qualità, alla cura del dettaglio e alla soddisfazione del cliente.