immagine esterna dell'azienda A-Zeta gomma dall'alto, con vista sul parcheggio

Il 2024 di A-Zeta Gomma si apre con Dare&Avere. Il programma di Telereggio, che dà voce alle imprese del territorio, ha dedicato una puntata all’azienda ripercorrendo la sua storia, tra domande, aneddoti e curiosità. 

Protagonisti dell’intervista, il Presidente e Fondatore Maurizio Pistoni, il Business Manager Ubaldo Torricelli e il Direttore Operativo Alessandro Pistoni.

Da oltre 50 anni, cinghie e nastri trasportatori per l’industria

L’intervista ripercorre la storia dell’azienda, dagli esordi in un garage di Sassuolo fino alla conquista del mercato nazionale e internazionale. 

Nata per offrire assistenza su cinghie di trasmissione e nastri trasportatori ai produttori del distretto ceramico, infatti, oggi A-Zeta Gomma è un punto di riferimento per le imprese di diversi settori: dall’agricoltura all’alimentare, dal packaging al legno.

Internazionalizzazione e legame con il territorio

Sassuolo e le imprese della ceramica hanno giocato un ruolo strategico per la crescita dell’azienda. Tutt’oggi il settore ceramico è il motore dell’innovazione di prodotto per A-Zeta Gomma. 

Tuttavia, negli anni l’azienda ha conosciuto una progressiva espansione. Dal mercato nazionale si è sviluppata fino a conquistare i principali mercati esteri. Il DNA però rimane italiano, come la produzione delle cinghie di trasmissione e dei nastri trasportatori, che avviene negli stabilimenti di Sassuolo.

Il supporto alle realtà sportive

Tra le curiosità che emergono dall’intervista, anche la grande passione del Presidente e Fondatore Maurizio Pistoni per il calcio. L’amore per lo sport e la volontà di lasciare un’impronta positiva sul territorio sono alla base di una delle iniziative di responsabilità sociale portate avanti da A-Zeta Gomma.

L’azienda, infatti, da diversi anni è sponsor del P.C.S. San Michelese, del Modena F.C. e partner ufficiale dell’U.S. Sassuolo Calcio.

Servizio, produzione su misura e personale qualificato

Sono diversi i temi affrontati nella puntata di Dare&Avere. Tra questi, anche alcuni dei punti di forza dell’azienda. Il servizio prima di tutto, che esprime l’attenzione di A-Zeta Gomma nei confronti del cliente e che garantisce un’assistenza immediata e continuativa in qualsiasi momento: 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi compresi.

La personalizzazione del prodotto è un altro dei plus più apprezzati dai clienti. L’azienda è infatti in grado di fornire soluzioni su misura per rispondere a esigenze specifiche, grazie a un team tecnico altamente specializzato e a un approccio tailor made.

In ultimo, ma non per importanza, il capitale umano: il vero motore di A-Zeta Gomma. L’azienda conta su una squadra di oltre 100 persone, preziose non solo per le proprie competenze ma anche per la passione e la dedizione che mettono quotidianamente nel proprio lavoro.

La puntata di Dare&Avere è un vera e propria immersione nel mondo di A-Zeta Gomma, un approfondimento sull’azienda che è diventata un punto di riferimento per la fornitura di cinghie di trasmissione e nastri trasportatori per il mondo industriale.

Per scoprire di più non resta che guardare l’intervista disponibile qui.