Responsabilità sociale: un impegno A Zeta Gomma

Grande attenzione agli aspetti etici del nostro fare impresa

L’attenzione alla responsabilità sociale d’impresa è alla base di tutti i processi di produzione A Zeta Gomma. Dalla scelta alla produzione e lavorazione dei materiali, garantiamo non solo qualità, trasparenza e prestazioni eccellenti dei nostri prodotti, ma anche attenzione all’ambiente e al territorio.

Questa attenzione si manifesta attraverso molteplici scelte e azioni concrete, quali l’impianto fotovoltaico posizionato sullo stabilimento principale per la produzione di energia pulita, la selezione scrupolosa delle materie prime per il minor impatto ambientale, una produzione attenta a ridurre le emissioni di CO2 in atmosfera, l’adesione al Consorzio nazionale imballaggi (Conai) per la raccolta differenziata.

  • Energia pulita
  • Riduzione emissioni CO2
  • Riciclo dei rifiuti
Raffigurazione ideale della produzione attenta all'ecologia
Giocatore di calcio sul campo

Vicini al territorio e ai giovani

A Zeta Gomma è partner di diverse società sportive

A Zeta Gomma da sempre è vicina al proprio territorio, ed esprime la responsabilità sociale anche attraverso azioni di supporto alla collettività e di sostegno ai giovani e alla loro crescita, in particolare attraverso la pratica sportiva, fondamentale per la trasmissione di valori quali spirito di squadra, sacrificio, fair play.

A Zeta Gomma è Local Sponsor di U.S. Sassuolo Calcio , di Modena F.C. , e Main Sponsor di P.C.S. San Michelese, altra importante realtà calcistica territoriale.

  • Partner Ufficiale U.S.Sassuolo
  • Local Sponsor Modena F.C.
  • Main Sponsor PCS San Michelese

Come spiegano anche le normative UE, la Responsabilità Sociale d’impresa (Rsi) o Corporate Social responsibility (Csr) è “la responsabilità delle imprese per gli impatti che hanno sulla società”.
Rsi o imprenditoria socialmente responsabile significa soddisfare le esigenze del cliente e saper gestire allo stesso tempo le aspettative di altri stakeholders, come ad esempio il personale, i fornitori e la comunità locale di riferimento. L’elemento distintivo della Rsi è quello di affiancare alla responsabilità economica anche una responsabilità sociale, che crea valori tangibili e intangibili, per tutto ciò che sta intorno all’azienda. Valori vincenti per l’impresa, per le persone, per il territorio e per l’ambiente.