MEC WELDER saldatore per cinghie in poliuretano

Nel mondo dell’industria, l’efficienza è un fattore determinante per affrontare le sfide del mercato. Ottimizzare la gestione del tempo, per esempio semplificando le operazioni all’interno dei reparti, può migliorare in modo significativo la produttività e rendere l’impresa più competitiva.

Per agevolare le attività di manutenzione, A-Zeta Gomma ha sviluppato M.E.C. WELDER®: un innovativo saldatore per cinghie di trasmissione in poliuretano, progettato a partire dalle reali necessità manifestate dai clienti.

Un brevetto esclusivo di A-Zeta Gomma

M.E.C. WELDER® è dotato di un sistema che salda la cinghia mediante frizione e ne allinea le estremità, una volta terminato il processo di giunzione. Combina il calore generato dalla pressione applicata e dalla frizione delle estremità delle cinghie, creando saldature robuste e durature.

È una tecnologia brevettata dall’azienda e studiata internamente dal reparto R&D per saldare velocemente le cinghie in poliuretano termosaldabili, ottenendo giunzioni solide e affidabili. Una soluzione innovativa che riduce i tempi di manutenzione e aumenta l’efficienza dei reparti.

Più modelli disponibili

Disponibile nella versione a funzionamento elettrico o in quella a batteria, M.E.C. WELDER® è adatto all’impiego in diversi tipi di ambienti e può essere utilizzato sia in Italia che all’estero, grazie ai differenti voltaggi.

Si può scegliere infatti tra 4 alternative: 

  • motore 220 Volt 50 Hz 650 W 
  • motore 220 Volt 50 Hz 1050 W
  • motore 110 Volt 60 Hz 650 W 
  • motore a batteria 18 V 5/5.2 A (2 batterie)

I vantaggi di una tecnologia innovativa

Il saldatore M.E.C. WELDER® è un vero alleato nelle operazioni di manutenzione delle cinghie di trasmissione in poliuretano, come le M.E.C.® Polbelt di A-Zeta Gomma. La sua tecnologia innovativa è in grado di migliorare in modo significativo l’efficienza produttiva, grazie a 4 fattori chiave.

  1. Velocità: grazie alla sua tecnologia innovativa, offre una velocità senza pari nel processo di saldatura, riducendo i tempi operativi.
  2. Manutenzione facile: M.E.C. WELDER®  non richiede interventi manutentivi, nè prima nè dopo l’uso; questo permette di abbattere costi e avere un’operatività continua.
  3. Adattabilità: le versioni disponibili assicurano la compatibilità con diverse alimentazioni elettriche in più parti del mondo.
  4. Maneggevolezza: progettato per garantire la migliore esperienza d’uso possibile, M.E.C. WELDER® ha un’impugnatura ergonomica che assicura un uso comodo e intuitivo.

L’innovativo saldatore A-Zeta Gomma per cinghie in poliuretano termosaldabili nasce dall’esperienza sul campo e soddisfa le necessità operative di chi lavora in produzione. Un prodotto che rispecchia la filosofia dell’azienda, orientata all’ascolto e alla soddisfazione del cliente.