Nelle aziende agricole, la raccolta è una fase delicata da cui dipende il risultato di lunghi mesi di lavoro. Affinché sia efficiente e dia i risultati economici sperati, occorre dunque curarla in ogni dettaglio.
Anni di collaborazione con alcuni dei più importanti costruttori di macchine per la raccolta delle mele hanno permesso ad A Zeta Gomma di specializzarsi nella produzione di nastri trasportatori per la raccolta ortofrutticola.
Una gamma di prodotti conformi alle norme FDA
Realizzati in PVC, i nastri trasportatori alimentari per la raccolta ortofrutticola sono studiati per preservare la qualità dei prodotti che dall’albero vengono trasferiti alla cassetta. Sono certificati per il contatto con gli alimenti secondo le norme FDA per la sicurezza in ambito alimentare, che assicurano il rispetto di elevati standard di qualità.
Questi speciali nastri destinati al settore agricolo sono integrabili con dita e profili prodotti con una speciale mescola che unisce i vantaggi della tradizionale gomma vulcanizzata a quelli degli elastomeri termoplastici: un materiale che conferisce a dita e profili le caratteristiche ideali per movimentare il prodotto proteggendolo da eventuali ammaccature.
Un elevato grado di personalizzazione
I nastri trasportatori alimentari per la raccolta ortofrutticola possono essere adattati alle richieste dei produttori. Grazie al suo reparto di ricerca e sviluppo, infatti, A-Zeta Gomma è in grado di progettare soluzioni completamente tailor made che rispondono a specifiche necessità di applicazione.
La personalizzazione è uno dei servizi più apprezzati e rispecchia la filosofia dell’azienda, orientata all’ascolto e alla soddisfazione del cliente.