A Zeta Gomma compie 50 anni

In occasione del suo 50° anniversario, A-Zeta Gomma ha donato all’AUSL di Modena una nuova ambulanza destinata ai servizi di assistenza. La consegna del mezzo è avvenuta lo scorso 13 giugno, durante la cerimonia ufficiale organizzata per celebrare i 50 anni di attività dell’azienda.

Una storia di passione e innovazione Made in Sassuolo

A-Zeta Gomma nasce nel 1973. La piccola officina di Sassuolo, negli anni, diventa un fornitore chiave per diversi settori e cresce fino a conquistare il mercato nazionale e internazionale. Oggi l’azienda conta più di 100 dipendenti e quasi 20 milioni di fatturato.

Passione, attenzione al cliente, ricerca e personalizzazione sono i fattori determinanti dello sviluppo di A-Zeta Gomma, oltre alla sua posizione strategica: nel cuore del distretto ceramico. 

I rapporti di fiducia e le sinergie create con le realtà locali, infatti, negli anni hanno permesso ad A-Zeta Gomma di conoscere a fondo i processi di lavorazione della ceramica e di diventare fornitore di riferimento per i produttori di piastrelle.

Non solo nastri e cinghie di trasmissione, ma anche azioni sul territorio

L’azienda è profondamente radicata nel suo territorio e, per questo, si è sempre impegnata in azioni di responsabilità sociale, con l’obiettivo di sostenere realtà locali virtuose, capaci di generare valore per la comunità. 

La donazione dell’ambulanza all’AUSL di Modena si colloca proprio in questo contesto ed è un simbolo della gratitudine dell’azienda nei confronti del territorio. “Per il nostro 50° anniversario abbiamo voluto restituire alla comunità almeno una parte di quello che ci ha dato in questo mezzo secolo” ha dichiarato Maurizio Pistoni, Presidente e Fondatore dell’azienda. “Abbiamo voluto farlo con un evento ufficiale, per ripercorrere la nostra storia che è anche un po’ la storia di Sassuolo”.

Un evento celebrativo con la partecipazione delle autorità

Alla cerimonia del 13 giugno, che si è svolta presso la sede dell’azienda, hanno preso parte i rappresentanti delle istituzioni e dei servizi sanitari locali. 

Erano presenti: il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani; Anna Maria Petrini, Direttrice Generale dell’AUSL Modena; Geminiano Bandiera, Direttore del Dipartimento Interaziendale di Emergenza Urgenza dell’AUSL Modena; i sindaci degli otto comuni del Distretto ceramico, gli assessori alla Sanità dei comuni di Sassuolo, Maranello, Formigine, Fiorano Modenese e il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Al termine dell’evento, le autorità hanno visitato lo stabilimento, entrando nel cuore dei reparti produttivi e conoscendo le persone che vi lavorano.