Nastro trasportatore in azione con sopra delle fette di speck

I nastri trasportatori A Zeta Gomma puntano sempre all’eccellenza, in termini di qualità e prestazioni. Una qualità che raggiunge i massimi livelli nella realizzazione dei nastri monolitici.

Cosa sono i nastri monolitici?

Si tratta di nastri in poliuretano, appositamente studiati e realizzati per le applicazioni nel settore alimentare

Grazie alle loro caratteristiche tecniche, i nastri monolitici A Zeta Gomma sono adatti a lavorare in ambienti HACCP, ovvero la normativa che indica le procedure per garantire la salubrità degli alimenti in ogni fase del ciclo produttivo. L’applicazione del protocollo HACCP è obbligatoria per tutti gli operatori del settore alimentare.

La qualità dei nastri monolitici A Zeta Gomma

I nastri monolitici sono prodotti negli stabilimenti di Sassuolo, forniti di uno stock con oltre 150 varietà di nastri e di sistemi di taglio e fustella automatici, presse per la vulcanizzazione, macchine per l’applicazione di guide e dispositivi per l’applicazione di listelli, onde e sponde flessibili. 

A Zeta Gomma inoltre dispone di una divisione aziendale con personale qualificato dedicato alla consulenza tecnica, in grado di ottimizzare i processi garantendo le migliori performance.

I nastri Monolitici presentano un altissimo contenuto tecnico e qualitativo, così da garantire un’eccellente durata nel tempo. 

Il rinforzo in aramide comporta una maggiore stabilità della tenuta, così da portare ad un minore allungamento.

Perché scegliere un nastro monolitico?

Sono molteplici i vantaggi che si ottengono scegliendo i nastri monolitici A Zeta Gomma.
Tra gli altri:

  • riducono il rischio di contagio microbico
  • consentono una migliore sanificazione rispetto al nastro modulare, che era la tipologia maggiormente usata in precedenza nel settore alimentare
  • sono nastri ‘green’ generation

Perché i nastri monolitici sono “green”

Rispetto ai tradizionali nastri modulari, il nastro monolitico può essere pulito con grande facilità permettendo un maggiore risparmio idrico ed energetico (essendo il 30% più leggero).

Inoltre, grazie alle sue caratteristiche tecniche avanzate, richiede un minor dispendio energetico per funzionare. Sono infatti considerati ‘energy saving’ perché il loro minore peso permette di lavorare con meno energia e sono più scorrevoli all’avvolgimento.

Il servizio d’eccellenza A Zeta Gomma anche sui nastri monolitici

A Zeta Gomma garantisce l’installazione in opera e un servizio di assistenza che affianca il cliente in qualsiasi momento con interventi dedicati e personalizzati.

Grazie a strumenti ad alta precisione del proprio reparto produttivo, A Zeta Gomma è in grado di personalizzare i nastri con guide, sponde e listelli per rispondere ad ogni specifica necessità.

Le caratteristiche tecniche

  • Il peso specifico del nastro è di 5,2 chilogrammi per metroquadro
  • La temperatura di esercizio va da – 18°C a + 71°C 
  • Il carico di rottura è 46 N/mm
  • Il prodotto è riconosciuto come idoneo da FDA – EC