Il marchio registrato M.E.C.® V-Belt di A Zeta Gomma è da oltre 30 anni sinonimo di altissima qualità. 

Le cinghie di trasmissione trapezoidali sono le più utilizzate per la trasmissione di potenza: sono chiamate a risolvere nello stesso tempo il problema dello slittamento e dell’allungamento. Devono quindi essere in grado di offrire il migliore compromesso fra velocità e tensione. 

I plus delle cinghie trapezoidali

La forma trapezoidale si adatta alla scanalatura a V delle pulegge, evitando lo scivolamento radiale. Inoltre all’aumentare del carico la cinghia di trasmissione si assesta maggiormente, aumentando l’attrito e migliorando la trasmissione di potenza.

L’eccellenza delle M.E.C.® V-Belt A Zeta Gomma

Le cinghie M.E.C.® V Belt di A Zeta Gomma sono frutto di un lungo lavoro di affinamento e studio dei reparti tecnici aziendali. Realizzate su specifiche tecniche aziendali con il marchio M.E.C.®, le cinghie A Zeta Gomma si distinguono per la cura dei dettagli (il tipo di mescola utilizzata alla costanza di sezione, la doppia tela presente all’interno delle sezioni B e C, il cord inserito e la speciale marcatura che ne identifica la provenienza). 

Un esempio di eccellenza è M.E.C.® V-BELT GOLD, la cinghia trapezoidale più longeva sul mercato. Questa nuova generazione di cinghie è realizzata con l’esclusiva mescola a base di Epdm (etilene propilene diene monomero) è progettata per una vita utile duratura, che ne riduce significativamente la manutenzione. Offre prestazioni superiori, maggiore efficienza, riduzione dei costi di manutenzione e resistenza a un ampio intervallo di temperatura. Le cinghie trapezoidali M.E.C.® V-BELT GOLD sono disponibili su richiesta, sia in versione liscia che a fianchi tagliati dentellati (FTD), disponibili sia per le sezioni convenzionali che per le sezioni strette.

Qualità, resistenza, costanza di sezione su tutte le cinghie M.E.C.® V Belt

A Zeta Gomma offre una gamma davvero ampia di cinghie trapezoidali M.E.C.® V Belt, adatte a qualsiasi tipo di utilizzo. Tutte sono accomunate dall’uso delle mescole più avanzate, e dalla caratteristica fondamentale della costanza di sezione che A Zeta Gomma è in grado di garantire.

In questo modo tutte le cinghie trapezoidali M.E.C.® V-BELT garantiscono elevate prestazioni, stabilità di sviluppo, resistenza agli oli ed al calore, in un arco di temperature che va da -40°C a + 70° C.

Scopri tutta la gamma di cinghie trapezoidali M.E.C.® V Belt