M.E.C.® Profil Belt è gamma di cinghie A Zeta Gomma “customizzate”, rivestite in gomma. Grazie all’esperienza nello stampaggio, e al reparto interno completamente attrezzato per la vulcanizzazione, A Zeta Gomma è in grado di realizzare una vasta gamma di rivestimenti per adattare queste cinghie all’utilizzo in diversi settori industriali. Due esempi interessanti sono l’utilizzo nelle aziende che operano nella lavorazione del legno, o quelle attive nella produzione del vetro.
Cinghie diverse per gomma, colori, e forme, su richiesta del cliente
Le cinghie M.E.C.® Profil Belt ottimizzano il trasporto di materiali su piani orizzontali, inclinati o verticali, e la loro versatilità è legata proprio alle caratteristiche produttive: è possibile vulcanizzare riporti senza giunzione con diversi tipi di gomma, con colori e forme differenti, superfici lisce, a nido d’ape, romboidali o su richiesta del cliente. In particolare per l’industria del legno risulta ideale il rivestimento in gomma tenax. Per il comparto del vetro invece, la cinghia più richiesta è quella con rivestimento bianco antimacchia.
A Zeta Gomma garantisce la costanza di sezione delle cinghie
In ogni condizione di utilizzo, M.E.C.® Profil Belt garantisce massima resistenza e affidabilità, in pieno stile A Zeta Gomma: per questo genere di cinghie in particolare è molto importante la costanza di sezione, che A Zeta Gomma è in grado di garantire, fornendo un servizio all’avanguardia, al passo con lo sviluppo tecnologico delle macchine nei diversi settori industriali.
Prodotti personalizzabili a 360° grazie all’esperienza A Zeta Gomma
Le cinghie sono personalizzabili a 360°: dalla consulenza preliminare, alla realizzazione del disegno, del campione, fino alla produzione finale, grazie al know how del dipartimento tecnico interno. Tutto ciò è possibile grazie alla lunga e approfondita esperienza A Zeta Gomma nel settore della vulcanizzazione: l’azienda è in grado di realizzare rivestimenti in gomma o silicone senza alcun incollaggio ma attraverso una vera e propria vulcanizzazione “endless”, che garantisce il miglior livello qualitativo.