Cinghia M.E.C.® FLEX Neroverde

A Zeta Gomma nasce negli anni ‘70 a Sassuolo, nel cuore del distretto ceramico, dove tuttora hanno sede gli stabilimenti. Specializzata nella produzione di nastri trasportatori in gomma e cinghie di trasmissione, è un partner strategico per numerose aziende della ceramica. 

A Zeta Gomma ha un forte legame con il proprio territorio e con la sua storia, fatta di persone con una profonda passione per la creazione di prodotti di qualità. Per omaggiare la città di Sassuolo e una delle sue eccellenze sportive, A Zeta Gomma ha creato la cinghia M.E.C.® FLEX Neroverde.

Un omaggio all’U.S. Sassuolo Calcio

M.E.C.® FLEX Neroverde è la cinghia di serie A firmata A Zeta Gomma: un prodotto che rende omaggio all’U.S. Sassuolo Calcio, di cui l’azienda è sponsor. Destinata alla produzione ceramica, la cinghia M.E.C.® FLEX Neroverde è studiata per l’impiego nei processi di squadratura. 

Ottime performance anche in condizioni difficili

Ideale per le lavorazioni a secco, M.E.C.® FLEX Neroverde è una cinghia in poliuretano ad alta resistenza e basso coefficiente di attrito. Rispetto a una cinghia in poliuretano standard, riesce a ottenere prestazioni migliorate del 50%.

È caratterizzata da un riporto vulcanizzato in gomma che garantisce ottimo grip e resistenza elevata, anche in presenza di abrasioni e alte temperature. Grazie al particolare rivestimento, la cinghia M.E.C.® FLEX Neroverde è in grado di performare al meglio anche nelle situazioni più difficili.

Una cinghia “Made in Sassuolo” 

Prodotta negli stabilimenti di Sassuolo, M.E.C.® FLEX Neroverde nasce dalla passione per la ricerca tecnologica, che permette di creare prodotti innovativi e personalizzabili. La cinghia è realizzata dai reparti interni di ricerca, sviluppo e produzione, grazie a un team altamente qualificato. Un prodotto di grande qualità firmato A Zeta Gomma: il simbolo di un profondo legame con il territorio.