A-Zeta Gomma di recente ha introdotto alcune novità volte a incrementare la produzione di cinghie di trasmissione e nastri trasportatori in gomma.
Poiché un aumento della produzione ha un impatto inevitabile sui magazzini, A-Zeta gomma è intervenuta anche su questo fronte, per ottimizzare i processi di stoccaggio e garantire efficienza in ogni fase della produzione.
Magazzini verticali, produzione 4.0 e un nuovo magazzino per i nastri in PVC e PU
Per percorrere la transizione 4.0 e aumentare la produttività dei reparti grazie a una migliore gestione dei processi, l’azienda ha acquistato e interconnesso con il sistema gestionale 2 nuove presse (per lo stabilimento di produzione di articoli e rivestimenti in gomma) e 4 macchine ad alta frequenza (per il reparto dei nastri trasportatori PVC-PU). Un investimento mirato a soddisfare, in modo sempre più tempestivo ed efficace, la crescente domanda.
L’incremento della produttività ha reso necessario ripensare la gestione del magazzino, per ottimizzare il lavoro e ridurre al minimo gli sprechi. A-Zeta Gomma ha infatti investito anche nella realizzazione di 4 magazzini verticali interconnessi, rendendo più rapide le operazioni di deposito, picking del prodotto e gestione delle scorte, anche grazie al software di monitoraggio della merce in entrata e in uscita.
Oltre all’introduzione dei magazzini verticali, di recente l’azienda ha investito nella realizzazione di un nuovo spazio dedicato allo stoccaggio di bobine per nastri PVC e PU. L’intervento permetterà di incrementare del 40% la capacità del magazzino, garantendo tempi rapidi di consegna.
I vantaggi della transizione 4.0
Con la transizione 4.0, A-Zeta Gomma è in grado non solo di aumentare la produzione ma anche di ottimizzare i processi di approvvigionamento, e stoccaggio. Il risultato è un miglioramento complessivo in termini di efficienza e produttività.