Cinghia di trasmissione A Zeta Gomma in azione

Una caratteristica che negli anni ha segnato l’evoluzione di A Zeta Gomma è la capacità di realizzare prodotti personalizzati, declinati sulle richieste specifiche dei clienti e in grado di andare incontro ad ogni loro esigenza.

Su tutti i principali articoli del catalogo A Zeta Gomma esiste questa possibilità. 

Personalizzazione delle cinghie di trasmissione e nastri trasportatori

In particolare, per quanto riguarda le cinghie di trasmissione, è possibile intervenire su ogni richiesta inerente il rivestimento in gomma, così come sulle cinghie in poliuretano c’è la possibilità di personalizzazioni attraverso applicazioni in gomma su disegno del cliente.


Per quanto riguarda i nastri trasportatori, in particolare i nastri leggeri utilizzati per quasi tutte le applicazioni industriali di lavorazione e movimentazione materiali, è possibile integrare una serie di adattamenti quali: 

  • l’applicazione profili, guide, bordi di contenimento;
  • l’applicazione di listelli e sponde flessibili;

L’obiettivo è fornire prodotti in grado di rispondere perfettamente alle condizioni di utilizzo, anche le più severe, garantendo il massimo della qualità e della durata.

Dalla progettazione al post vendita: sempre a fianco del cliente

“Lavoriamo a 360° a fianco del cliente – spiega Ubaldo Torricelli, Business Manager A Zeta Gomma – partendo dall’analisi delle sue necessità, fino alla progettazione del prodotto specifico che vada incontro a queste necessità nel modo migliore. 

Siamo in grado di farlo grazie allo staff specializzato del nostro reparto ricerca e sviluppo, e agli investimenti realizzati negli ultimi anni in tecnologia e risorse umane per incrementare la produzione interna: gran parte dei nostri prodotti vengono realizzati o trasformati direttamente nei nostri stabilimenti di Sassuolo”. 

Eccellenza nella produzione e nei servizi

Nell’ambito di una collaborazione costante e continuativa con i clienti, rientra anche il servizio post vendita A Zeta Gomma, che è in grado di affiancarli nella collocazione in opera dei prodotti fino all’assistenza tempestiva, in particolare sui nastri trasportatori: un servizio continuo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi compresi, sia nel periodo di garanzia che successivamente.