Sassuolo e la provincia di Modena si distinguono per la tradizione ceramica e per una vocazione agricola che ha origini antiche. A Zeta Gomma è molto legata alle proprie radici e diversi prodotti prendono ispirazione proprio dal territorio. È il caso delle cinghie trapezoidali M.E.C.® V-Belt Gold, concepite e realizzate per l’impiego nel settore agricolo.

Caratteristiche specifiche per performare in condizioni difficili

Una delle peculiarità del settore agricolo riguarda le forti sollecitazioni a cui sono sottoposte le cinghie. Condizioni d’uso estreme e ritmi di lavoro intensi, infatti, rendono necessari alti livelli di resistenza e durabilità. 

Le M.E.C.® V-Belt Gold sono cinghie trapezoidali di ultima generazione, in grado di garantire prestazioni elevate anche nelle applicazioni più critiche. Sono realizzate in mescole di gomma EPDM (Ethylene-Propylene Diene Monomer) che conferiscono alla cinghia grande resistenza all’usura e a un ampio intervallo di temperatura. Il risultato è un prodotto che dura a lungo nel tempo e permette di limitare il numero di manutenzioni, assicurando grande efficienza.

Le applicazioni delle cinghie M.E.C.® V-Belt Gold

Le M.E.C.® V-Belt Gold sono perfette per l’utilizzo in agricoltura. Sono progettate per trasmettere il moto e proteggere la macchina dai sovraccarichi, ma anche per moltiplicare il numero di giri della presa di forza e dare velocità al rotore. Sono adatte anche nel caso di pulegge con diametri ridotti e trasmissioni con alto numero di giri. 

Le cinghie trapezoidali M.E.C.® V-Belt Gold vengono impiegate sulle trince e, grazie alle loro caratteristiche, si prestano a diversi utilizzi: dalla tosatura dei prati alla manutenzione delle banchine stradali.

Ricerca e sviluppo per soddisfare le necessità del cliente (h2)

A Zeta Gomma investe da sempre per progettare e realizzare prodotti innovativi, funzionali e capaci di garantire performance ottimali in ogni condizione d’impiego. Le cinghie trapezoidali M.E.C.® V-Belt Gold non fanno eccezione. Sono il risultato del lavoro di ricerca svolto dai reparti tecnici interni che, avendo come obiettivo la soddisfazione del cliente, danno vita a prodotti di alta qualità anche per il settore agricolo.