MEC V BELT GOLD

La trasmissione di potenza è il cuore pulsante di un impianto produttivo, poiché determina il funzionamento delle macchine e il loro grado di efficienza. La scelta delle giuste cinghie di trasmissione gioca, quindi, un ruolo strategico nelle attività dei reparti e influisce sulla loro produttività.

Le cinghie più utilizzate per la trasmissione di potenza sono quelle trapezoidali.

Le soluzioni A-Zeta Gomma per la trasmissione di potenza

A-Zeta Gomma realizza cinghie trapezoidali in grado di affrontare le sfide quotidiane legate allo slittamento e all’allungamento. Grazie alla loro forma che si adatta perfettamente alla scanalatura a V delle pulegge, eliminano lo scivolamento radiale e garantiscono una trasmissione di potenza efficiente.

Le cinghie di trasmissione trapezoidali A-Zeta Gomma sono il risultato del lavoro di ricerca e sviluppo svolto dai reparti tecnici dell’azienda. Sono realizzate con mescole che le rendono particolarmente resistenti agli oli, alle alte temperature e ne allungano la vita utile, riducendo gli interventi manutentivi e i relativi costi.

M.E.C.® V-BELT GOLD: le cinghie trapezoidali A-Zeta Gomma più longeve

Tra le cinghie di trasmissione trapezoidali A-Zeta Gomma, le M.E.C.® V-BELT GOLD sono le più longeve e si distinguono per le loro qualità. Realizzate con l’esclusiva mescola a base di Epdm (etilene propilene diene monomero), le M.E.C.® V-BELT GOLD sono progettate per offrire prestazioni elevate anche in caso di temperature estreme. L’alta resistenza consente alla cinghia di durare più a lungo, riducendo così le manutenzioni necessarie per assicurare un funzionamento ottimale.

Queste speciali cinghie di trasmissione trapezoidali possono essere personalizzate su richiesta. Sono disponibili sia in versione liscia che a fianchi tagliati dentellati (FTD), sia per le sezioni convenzionali che per le sezioni strette. Grazie alle diverse opzioni di personalizzazione possono essere adattate alle necessità d’uso, garantendo una soluzione su misura in grado di rispondere alle necessità specifiche di ciascun cliente.