Grafica evento Tecna 2024

Dal 24 al 27 settembre A-Zeta Gomma sarà a TECNA, il Salone Internazionale delle Tecnologie e delle Forniture per le Superfici che si tiene a Rimini. La fiera, che da sempre raccoglie le ultime innovazioni del settore, è un evento chiave per gli addetti ai lavori: un’occasione per scoprire le novità e confrontarsi con le tendenze più avanzate del mercato.

Per A-Zeta Gomma è un appuntamento fisso. L’azienda, infatti, da oltre 30 anni porta a TECNA le sue più recenti innovazioni tra nastri trasportatori e cinghie di trasmissione.

Una fiera di riferimento a livello mondiale

Con oltre 40 anni di storia, TECNA è uno degli eventi più importanti a livello internazionale per l’industria della ceramica e del laterizio. Raccoglie le ultime novità in termini di tecnologie, attrezzature, materiali e design, offrendo una panoramica sull’innovazione del settore grazie alla partecipazione di player provenienti da tutto il mondo.

Organizzata da IEG – Italian Exhibition Group, in collaborazione con ACIMAC – Associazione Costruttori Macchine Attrezzature per la Ceramica, l’edizione 2024 della fiera si terrà dal 24 al 27 settembre al Rimini Expo Centre.

Cinghie di trasmissione: le novità A-Zeta Gomma a TECNA 2024

A-Zeta Gomma sarà presente all’edizione 2024 di TECNA con il proprio stand per presentare le ultime novità. Tra queste, le cinghie di trasmissione M.E.C.® Polbelt – P4.0 e M.E.C.® Flex REDTECH, la cinghia brevettata FLEX 360 e le guide di ultima generazione prodotte dall’azienda.

M.E.C.® Polbelt – P4.0 è una cinghia in poliuretano termosaldabile caratterizzata da doppia durezza e rinforzata con l’uso di cavi in acciaio, che garantiscono un allungamento quasi nullo. La morbidezza e l’elasticità della cresta conferiscono alla cinghia grande stabilità, caratteristica che la rende ideale per la movimentazione di piastrelle di grandi formati.

M.E.C.® Flex REDTECH è una cinghia in poliuretano progettata per l’utilizzo nei processi di squadratura. Ideale per le lavorazioni a secco, grazie alla sua elevata resistenza all’abrasione è particolarmente indicata nelle applicazioni più usuranti.

FLEX 360 è una cinghia brevettata di ultima generazione, frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo. Destinata all’applicazione nelle squadratrici a secco, è realizzata in poliuretano nero ad alta resistenza e rivestita in gomma verde, con una speciale mescola adatta anche alle temperature più estreme. È dotata di scanalature brevettate che trattengono il talco più a lungo, favorendo il raffreddamento, riducendo l’usura e le manutenzioni necessarie. Tra le più recenti realizzazioni nate negli stabilimenti di Sassuolo, combina resistenza, durata e prestazioni superiori rispetto a una qualsiasi cinghia tradizionale.

Queste e altre novità saranno esposte nello stand A-Zeta Gomma a TECNA 2024, insieme all’iconico pallone da calcio: lo storico gadget realizzato in omaggio all’U.S. Sassuolo Calcio e divenuto il simbolo dell’azienda in occasione delle fiere.