Cinghie trapezoidali

Le cinghie trapezoidali M.E.C.® V-Belt A Zeta Gomma sono frutto di trent’anni di ricerca e innovazione. Mescole e costanza di sezione uniche garantiscono elevatissime performance di affidabilità ed efficienza.

Quali sono le applicazioni delle cinghie trapezoidali?

Utilizzate per la trasmissione di potenza, le cinghie trapezoidali devono far fronte a due problematiche: slittamento e allungamento. Le M.E.C.® V-Belt A Zeta Gomma si adattano perfettamente alle pulegge a V, e sono in grado di adattarsi ulteriormente in presenza di carichi maggiori, offrendo così il miglior compromesso possibile tra velocità e tensione.

Materiali studiati per resistere a olii e alte temperature

Le cinghie trapezoidali A Zeta Gomma sono realizzate con mescole resistenti agli olii e alle alte temperature, che riducono la necessità di manutenzione e i relativi costi, e assicurano una lunga durata. La doppia tela all’interno delle sezioni B e C, e la marcatura che identifica il prodotto sono altri aspetti della cura assoluta del dettaglio che caratterizza la linea M.E.C.®  V-Belt.

Cinghie di trasmissione personalizzate su misura

La possibilità di personalizzazione è una delle caratteristiche più apprezzate dai clienti di A Zeta Gomma. Grazie a questo servizio, infatti, l’azienda può intervenire sulle specifiche del prodotto per adattarle alle richieste. 

A Zeta Gomma è in grado di progettare e realizzare soluzioni su misura che soddisfano necessità particolari, garantendo sempre performance di alto livello. Il risultato di una cultura dell’eccellenza consolidata.