M.E.C. SPLICING LINE

La strategia di A Zeta gomma si basa da sempre  su prodotti di qualità immediatamente disponibili.

Tali obiettivi vengono perseguiti attraverso un ampio stock che, abbinato a diversi livelli di servizio rendono tali prodotti fruibili dalla clientela nei luoghi e nei tempi richiesti.

In quest'ottica, accanto all'efficiente servizio di assistenza e montaggio, il reparto R&D di A zeta gomma ha sviluppato una serie di attrezzature tecnologicamente avanzate che trovano il loro culmine nel MEC WELDER® (saldatore automatico per cinghie termosaldabili MEC POL BELT®) e nell'ultima nata  MEC TIMING MACHINE® : strumento unico nel proprio genere che consente di effettuare un ciclo completo di giunzione per qualsiasi tipo di cinghia dentata in PU.

MEC TIMING MACHINE® è un sistema integrato di pressa e fustella che assiste l'operatore in tutte le fasi necessarie per la corretta realizzazione della giunzione :

FUSTELLATURA
Attraverso l'apposita fustella, integrata nell'attrezzatura, la cinghia viene tagliata alle estremità, la pressione viene esercitata attraverso un cilindro attivato manualmente dall'operatore. A protezione dei piani scaldanti sono previste 2 piastre salva piano scaldante.

SALDATURA
Le estremità fustellate della cinghia vengono inserite in un apposito stampo di giunzione, diverso a seconda del passo, che verrà posizionato all'interno della pressa. La pressione necessaria per una corretta saldatura verrà applicata  seguendo le tabelle di giunzione in dotazione, un manometro digitale assisterà l'operatore nell'imprimere la giusta forza al cilindro.

MEC TIMING MACHINE® è corredata di un quadro elettrico con controllo indipendente dei singoli piani  per una più facile impostazione delle corrette temperature di giunzione.

RAFFREDDAMENTO
MEC TIMING MACHINE® nasce con un sistema di raffreddamento ad acqua completamente automatico.  Tale sistema di raffreddamento, fondamentale per la  corretta riuscita della giunzione, è controllato dal quadro elettrico che ne attiva la partenza al raggiungimento della temperatura impostata. E' inoltre possibile collegare la pressa ad un sistema di raffreddamento centralizzato qualora esistente.

L'elevata automazione del MEC TIMING MACHINE® sia nella fase di saldatura che di raffreddamento consente di effettuare parecchie giunzioni consecutive senza la presenza continua dell'operatore che, nel frattempo, potrà svolgere altre mansioni con notevoli risparmi di tempi e costi.

MEC TIMING MACHINE® è conforme a tutte le norme e alle direttive in materia di salute e sicurezza …

GARANZIA DELLA GIUNZIONE: la buona riuscita delle giunzioni è sempre garantita attraverso il solo utilizzo delle cinghie MEC TIMING ® in quanto tutte le procedure ed i parametri forniti a corredo della pressa sono stati appositamente studiati sul poliuretano da noi utilizzato nella produzione delle cinghie MEC TIMING ®. Nel caso di utilizzo di materiali diversi decliniamo sin da ora ogni responsabilità per la cattiva riuscita della giunzione.

In sintesi i principali vantaggi del MEC TIMING MACHINE®sono :

  • Grande affidabilità
  • Facilità di utilizzo
  • Unica attrezzatura sia per fustellare che per saldare
  • Ingombri ridotti
  • Quadro elettrico con indicazione separata dei piani
  • Impianto di raffreddamento automatico senza serpentina
  • Manometro digitale 
  • Giunto speciale per recupero gioco dello stampo
  • Golfari M16 per trasporto

MEC TIMING MACHINE® è quindi un'attrezzatura professionale che per le proprie caratteristiche  ben si adatta alle esigenze di :  

  • DISTRIBUTORI che vogliono fornire ai propri clienti un servizio sempre più rapido ed efficiente
  • COSTRUTTORI che vogliono essere più flessibili nella produzione 
  • UTILIZZATORI che vogliono rendersi indipendenti da terzi per migliorare la propria efficienza

 

CONSIDERAZIONI 

Il prezzo minimo di una giunzione va da 10 € a 50 € a seconda della larghezza della cinghia.

Un ciclo di saldatura completo (fustellatura e giunzione) impiega circa 40 min. E' quindi possibile effettuare circa 12 giunzioni in un turno di 8 ore. 

Se ne deduce che la pressa è un investimento redditizio che ripaga in tempi rapidi.

 


Fotogallery


M.E.C. SPLICING LINE M.E.C. SPLICING LINE
Clicca per ingrandire

The rolex replica watch's style and function, rolex replica watches sub-machine and quartz two categories, the most common mechanical omega replica watch, replica rolex watch function is automatic calendar.