Storia di AZETAGOMMA

L’ azienda
Ciò che A Zeta Gomma oggi rappresenta è espresso chiaramente nelle parole del direttore generale e socio fondatore Maurizio Pistoni :
"Solidità, dinamicità ed efficienza, sono le parole chiave che meglio descrivono la nostra azienda e che ci permettono di affrontare nel modo migliore l'evolversi dei mercati e il mutare delle esigenze".

La storia
Nel 1973, all'interno di quello che di lì a poco, sarebbe diventato il più grande distretto ceramico del mondo, nasceva A Zeta Gomma.
Fondata come piccola impresa artigiana per la fabbricazione di riporti speciali su cinghie, in prevalenza indirizzate all'industria locale, l'azienda si è talmente evoluta da essere oggi considerata leader nel proprio settore.

Evoluzione
La svolta, nel 1985, grazie alla grande esperienza maturata e all’ingresso in azienda del Dott. Mario Capra, ex dirigente Pirelli, che, grazie alle sue riconosciute qualità, dà un’impronta dinamica e altamente professionale. Da quel momento A Zeta Gomma registra una rapida e costante crescita, tanto da diventare un punto di riferimento sia sul mercato nazionale che a livello internazionale.





L’azienda oggi
Oggi, l’azienda, conta più di 80 dipendenti, 2 unità produttive, un magazzino con più di 60.000 articoli e un portafoglio di oltre 4.000 clienti in Italia. Significativo ed in continua espansione è inoltre il volume distributivo sui mercati esteri, rappresentato da circa il 20% del fatturato. Nei primi trent’anni di attività, da poco festeggiati, A Zeta Gomma ha posto le basi per il futuro.